italiano

Benvenuti all’Hotel Gomagoierhof!

Il punto di partenza ideale nel Parco nazionale dello Stelvio
Il nostro hotel a conduzione familiare si trova sul sito del più antico maso del villaggio di Gomagoi, vicino a Stelvio, direttamente sulla leggendaria strada di valico del Passo dello Stelvio. La fattoria fu fatta saltare in aria durante la guerra, nel 1914, per avere il campo di tiro libero. Siamo dunque il punto di partenza ideale per chiunque voglia esplorare il Parco Nazionale dello Stelvio, il “Re Ortles” e la Val Venosta superiore. Che si tratti di un tour panoramico in moto, di escursioni a piedi e in mountain bike in un mondo montano unico o di sciare nelle aree sciistiche innevate di Solda e Trafoi, da noi siete proprio al centro di tutto!

Vi viziamo con un’ottima cucina, sincera ospitalità e atmosfera familiare. Facciamo del nostro meglio affinché possiate vivere una vacanza indimenticabile in Alto Adige. Dopo una giornata ricca di attività, le nostre spaziose camere in stile alpino offrono un ampio spazio per riposarsi. Poi, con una bibita rinfrescante sulla grande terrazza al sole o nel nostro bar, si pianifica il giorno successivo: possiamo rivelarvi qualche consiglio segreto per le vostre escursioni, e ci assicuriamo che grazie al nostro cordiale servizio vi sentiate a casa.


Vi aspettiamo!

Tanto spazio per il benessere

Le nostre ampie camere per coppie, famiglie e amici
Le nostre accoglienti camere sono arredate in stile alpino e offrono un ampio spazio benessere: i letti e i mobili in legno di pino cembro, che concilia il sonno, e il pavimento in parquet esprimono comodità e senso di protezione. Sia le camere doppie, sia quelle triple, sia quelle familiari offrono una libertà di movimento fuori dal comune. Il bagno è fornito di doccia, WC, Bidet, asciugacapelli e prodotti per la cura e l’igiene. TV satellitare, WIFI gratuito, telefono e scrivania creano un comfort gradevole. La maggior parte delle nostre camere dispone di un balcone con una vista spettacolare sulle montagne.

Prezzi

I nostri servizi extra

  • Giardino
  • Bar pubblico
  • Bar della casa
  • Parco giochi
  • Parcheggio non coperto
  • Garage
  • WLAN
  • Collegamento internet in camera/appartamento
  • Si accettano cani
  • Menu dietetico
  • Buffet di prima colazione
  • Menu vegetariano
  • Menu a scelta
  • Skibus
Garage per moto e bici
Potete riporre la vostra moto o bici al sicuro nel nostro garage chiuso a chiave. Per le piccole riparazioni troverete gli strumenti necessari nel nostro “angolo degli attrezzi”.
Parcheggio gratuito
Potete parcheggiare gratuitamente la macchina nel nostro parcheggio

prenota direttamente & assicurati il miglior prezzo

Invia una richiesta

Delizie per il palato – per tutti i gusti

Mangiare bene è una parte fondamentale della vacanza. Lo chef della casa sta personalmente ai fornelli nel nostro ristorante. Con passione vizia i nostri ospiti con specialità della cucina alpina e mediterranea, tutte fatte in casa. Dalla semplicità alla raffinatezza, la varietà di scelta tra le nostre pietanze preparate al momento vi stupirà!

Colazione regionale gourmet

Con il nostro ricco buffet della colazione (dalle 7:30 alle 10:00), composto da prodotti regionali, la giornata parte con gusto. Panini freschi, miele dell’apicoltore locale, marmellate fatte in casa, speck e specialità di salsicce dell’Alto Adige, formaggio della malga qui vicina e frutta fresca, accompagnati da caffè, tè e succhi.
Vi auguriamo buona giornata!
Aperitivo alto adige

Rinfresco al bar

Un caffè al volo di tanto in tanto, un aperitivo che stimola l’appetito o il bicchiere della staffa: al bar aperto al pubblico e sulla grande terrazza al sole vi serviamo con piacere una grande varietà di bevande.
Orari apertura bar:
7:30 – 01:00

Specialità altoatesine e italiane

Al ristorante vi serviamo sia le specialità tipiche altoatesine, sia i classici della cucina italiana, abilmente perfezionati dal nostro chef. La sera, gli ospiti che hanno optato per la mezza pensione possono scegliere tra il nostro menù del giorno o il menu á la carte. Esaudiremo volentieri i vostri desideri, anche se siete vegetariani o avete allergie/intolleranze

Orari di apertura ristorante:
Pranzo 12:00 – 14:00
Cena 18:30 – 21:00

Una grande passione per le pecore

Il vostro ospite, Georg Ellmer, ha una passione molto particolare, ovvero allevare le pecore, specialmente le pecore del cantone Giura – una razza di pecora di montagna molto robusta e modesta, originaria della Svizzera. Georg possiede circa 20 pecore, tra le quali dieci sono femmine. Soprattutto i bambini sono felici di vedere questi teneri animali, che in inverno vengono portati nella stalla nelle immediate vicinanze dell’Hotel Gomagoierhof. Da metà maggio a metà ottobre, invece, le pecore si godono il “fresco estivo” su un pascolo nella bellissima regione dell’Ortles. L’allevamento di pecore è un hobby che Georg porta avanti da tutta la vita. Il contatto con i pacifici animali è una buona ricompensa per il lavoro e gli fa ritrovare la pace. Gli animali, però, sono anche impegnativi: dar loro da mangiare ogni giorno, le cure scrupolose e il lavoro con il fieno costano tempo ed energia. Con le sue pecore da allevamento Georg partecipa alle mostre degli allevatori di piccoli animali in Alto Adige e in Austria. E con successo: le sue pecore del cantone di Giura si sono classificate più volte tra i primi e hanno ricevuto dei premi. Le pecore sono anche un’ottima fonte di carne. La loro carne pregiata viene preparata esclusivamente da Georg in persona per gli ospiti del Gomagoierhof. Sapere da dove arriva è infatti un aspetto molto importante per l’appassionato cuoco. Solo se la produzione avviene in ambito regionale e se è di alta qualità può essere sana e buona. La lana delle pecore di Georg, invece, viene lavorata e trasformata da botteghe regionali in pantofole o cappelli.

Sport e movimento nel Parco Nazionale dello Stelvio

Il paesaggio naturale unico che circonda il Parco Nazionale dello Stelvio invita tutto l’anno a vivere esperienze di svago molto particolari. Fare escursioni e andare in mountain bike, sciare sul ghiacciaio o fare un tour con la moto al Passo dello Stelvio: ogni attività assicura ricordi indimenticabili!
Ortler

Attorno all’Ortles

Con i suoi 3905 metri di altezza, l’Ortles è il monte più alto delle Alpi Orientali. La maestosa cima alletta gli alpinisti esperti con la promessa di un’esperienza unica. Anche quelle di tremila metri intorno all’Ortles, però, regalano momenti indimenticabili. Per chi preferisce un po’ più di comodità, molte escursioni che passano per le malghe e i sentieri a valle “Waalwege”, tipici della Val Venosta, portano a destinazione con meno fatica.
Skiare in Val Venosta

Sciare a Solda, a un’altitudine con neve garantita

Sciare sul comprensorio sciistico del ghiacciaio di Solda, presso l’Ortles, è un’esperienza con la E maiuscola! Le piste innevate raggiungono anche i 3000 metri di altezza, e offrono un panorama mozzafiato. Gli appassionati di sci, freeriding, snowboarding o sci alpino possono contare su un’esperienza sportiva eccezionale, e questo da ottobre fino a inizio maggio. Fuori dall’hotel si trova la fermata dell’autobus, dalla quale lo Skibus gratuito passerà a prendervi e vi porterà direttamente a Solda o Trafoi (distanti 10 km).
Sciare con bambini Alto Adige

Sciare con la famiglia a Trafoi

L’area sciistica di Trafoi è particolarmente adatta alle famiglie. Sia i più piccoli, sia gli esperti possono godersi la discesa in tutta tranquillità. Lo skilift che porta alle piste, adatte alle famiglie, parte direttamente dal centro del paese. Arrivati in cima, al Rifugio Forcola vi aspetta un meraviglioso panorama sull’Ortles.
Strada dello Stelvio

Tour panoramico del Passo dello Stelvio, una delle più alte strade di valico d’Europa

In moto, in bici da corsa o in auto, il tour del Passo dello Stelvio è indimenticabile per tutti! La strada di valico, una delle più alte d’Europa, si snoda in 48 tornanti fino al passo a 2757 metri. La strada panoramica unisce l’Alto Adige con la Lombardia e offre una fantastica vista sulle montagne. Tra l’altro, durante lo Stelvio Bike Day la strada appartiene in tutto e per tutto ai ciclisti.
Passo Stelvio in Bici

Camminare e andare in bici nel Parco Nazionale dello Stelvio

Il Parco Nazionale dello Stelvio è una delle riserve naturali protette più grandi d’Europa. Il paesaggio di alta montagna offre sentieri, tour in cima alla montagna e vie ferrate di ogni livello. Da confortevole a faticosa, in mezzo allo spettacolare paesaggio ognuno trova la propria avventura alpina.

Immergersi nell’arte, nella cultura e nella storia

Paesi medievali, borghi affascinanti e maestosi monasteri: in Alta Val Venosta ci sono numerose attrazioni culturali da scoprire, che raccontano di antichi cavalieri ma anche di audaci kitesurfer. Si va alla scoperta!
Churburg Schuderns

Castel Coira a Sluderno

Castel Coira troneggia maestoso sul paese di Sluderno. Il complesso del castello, conservato nel migliore dei modi, è conosciuto per via della sala armi più grande del mondo che contiene spade, armi da taglio e armature. Alcune di esse pesano più di 50 kg e sono alte più di 2 m. Anche nelle altre magnifiche sale, però, si possono trovare molte cose preziose interessanti.
Abbazia di Monte Maria Burgusio

Abbazia di Monte Maria

L’abbazia di Monte Maria è luogo di tranquillità e di forza. Il museo dell’abbazia dei benedettini (la più alta d’Europa) regala affascinanti scorci sulla vita dei monaci nell’abbazia. Degno di nota è anche il film sulla rappresentazione romana degli angeli nella cripta, che può essere visitata in periodi particolari.
Lago di Resia

Lago Resia

Chi non conosce il campanile sommerso della chiesa di Curon? Il Lago Resia, però, ha anche molto altro da offrire. Un piacevole percorso ciclistico ed escursionistico guida intorno al lago, con una bella vista sulla Muta di Malles e sull’Ortles. I velisti e i kitesurfer apprezzano molto il vento della Val Venosta, che li fa scivolare sulla superficie dell’acqua.
Glurns

Glorenza

Glorenza incanta con la sua atmosfera medievale, le mura di cinta perfettamente conservate e le pittoresche torri del cancello. La città più piccola dell’Alto Adige ha tanto da offrire: si può fare una gradevole passeggiata sotto i portici, godersi l’atmosfera o visitare uno dei mercati della città.

Previsioni per le vostre vacanze

Come raggiungerci!

Abbiamo bisogno del Suo consenso!

Per l’integrazione dei contenuti ci avvaliamo di fornitori terzi (Google Maps) che possono raccogliere dati personali sulle Sue attività. La preghiamo di prendere nota dei dettagli e di dare il Suo consenso.